SonicWall amplia la soluzione Managed Detection and Response (MDR) con un Security Operations Center (SOC) 24/7 e promuove la crescita dei partner con una suite di soluzioni gestite
MILPITAS, California – 8 febbraio 2024 – In risposta ai feedback ricevuti dai suoi stimati partner di canale, SonicWall ha annunciato oggi la prima disponibilità di numerosi servizi gestiti, progettati su misura per le esigenze degli MSP. SonicWall ha aggiunto funzionalità endpoint alla sua soluzione Managed Detection and Response (MDR), creando un servizio di sicurezza cogestito per gli MSP nuovi ed esistenti che offrono SonicWall Capture Client o Windows Defender.
I clienti potranno contare su un numero crescente di soluzioni di sicurezza in grado di gestire tutto ciò che può essere gestito, dai firewall alla sicurezza in cloud, man mano che la piattaforma SonicWall si espande. Nessun fornitore può coprire da solo tutti gli aspetti della sicurezza informatica: le minacce sono troppo numerose, troppo sofisticate e troppo diverse. La cooperazione e la collaborazione nell’intero settore saranno un requisito essenziale per rafforzare la sicurezza informatica. A tal fine, SonicWall è impegnata a creare una piattaforma di cybersecurity che consenta una più stretta integrazione non solo tra i prodotti del proprio portafoglio, ma anche con fornitori/partner esterni.
“Sono entusiasta del notevole slancio che sta vivendo la nostra azienda e ci permette di estendere i servizi gestiti alla nostra crescente community di MSP”, ha dichiarato Bob VanKirk, CEO e Presidente di SonicWall. “Abbiamo ascoltato la nostra community e deciso di offrire una soluzione indipendente per gli endpoint, ottenendo un riscontro estremamente positivo. Il nostro impegno per valorizzare i nostri partner è evidente, e continueremo a sviluppare una piattaforma di sicurezza di altissimo livello per aiutarli a sostenere lo slancio attuale”.
Il servizio MDR di SonicWall offre alle aziende la flessibilità di scegliere uno strumento adatto al loro business abbinando diversi anti-virus di nuova generazione (NGAV). Tutti gli utenti di una soluzione NGAV possono ricevere gli stessi servizi di monitoraggio 24/7, ricerca proattiva delle minacce e rilevamento di anomalie dal team SOC dedicato di SonicWall. Gli NGAV attualmente supportati sono:
- Capture Client, la soluzione EDR avanzata di SonicWall
- Windows Defender
- SentinelOne
- Cylance
In molti casi, gli MSP non dispongono di un team per monitorare gli avvisi 24 ore al giorno, per cui possono verificarsi ritardi tra la ricezione di un allarme critico e l’adozione di misure difensive. Anche la grande quantità di avvisi può rappresentare un problema, rendendo più difficile distinguere i problemi reali dai numerosi falsi positivi. L’aggiunta di un SOC consente il monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo da non perdere nessun avviso a prescindere dal momento in cui viene emesso. Ciò garantisce una risposta più immediata e una sicurezza più efficace sia per gli MSP che per i loro clienti. SonicWall avvierà un SOC anche per l’area EMEA nel secondo trimestre del 2024.
Il nuovo lancio di SonicWall è in linea con il suo approccio orientato all’ascolto dei partner, che offre un portafoglio completo, integrato e flessibile per accelerare la loro crescita e coincide con un piano più ampio per implementare l’intelligenza artificiale (IA) e altre tecnologie a livello globale per promuovere servizi scalabili e di alto livello.
“Oggi gli MSP e MSSP hanno sempre più bisogno di una piattaforma di soluzioni di sicurezza gestite piuttosto che di singole soluzioni specifiche”, ha dichiarato Michael Crean, Vice Presidente Senior dei Servizi gestiti di SonicWall. “SonicWall offre ora un approccio integrato per una protezione dalle minacce informatiche gestita end-to-end, per consentire agli MSP di aiutare i clienti a navigare nelle turbolente acque della sicurezza informatica con fiducia e resilienza, offrendo loro un netto vantaggio competitivo”.
Le organizzazioni hanno un disperato bisogno di un livello di sicurezza umano per identificare i comportamenti degli aggressori all’interno delle loro reti. Con questa nuova offerta, i clienti ottengono il monitoraggio 24/7, piena visibilità della rete, funzionalità di rilevamento proattivo delle minacce e protezione avanzata per garantire che tutte le minacce vengano identificate ed eliminate.
SonicWall mantiene lo slancio
SonicWall ha raggiunto una tappa fondamentale aggiungendo servizi gestiti che favoriranno la crescita dei partner. Inoltre, SonicWall ha raddoppiato l’efficacia della sua piattaforma di sicurezza cloud per la moderna forza lavoro remota con l’acquisizione di Banyan Security, aggiungendo la sicurezza Zero Trust già utilizzata dalle più importanti aziende Fortune 100 nonché da piccole imprese che stanno sostituendo le architetture esistenti con soluzioni SSE, tra cui Zero Trust Network Access (ZTNA).
Per maggiori informazioni: https://www.sonicwall.com/products/managed-detection-and-response/.
SonicWall
SonicWall è un precursore della sicurezza informatica che vanta oltre 30 anni di esperienza ed è riconosciuta come un’azienda leader incentrata sui propri partner. Grazie alla capacità di offrire, valutare e gestire la sicurezza informatica in ambienti cloud, ibridi e tradizionali in tempo reale, SonicWall garantisce una protezione completa contro gli attacchi informatici più elusivi diretti a innumerevoli punti di esposizione di utenti sempre più remoti, mobili e che fanno affidamento al cloud. Con il proprio centro di ricerca contro le minacce informatiche, SonicWall può fornire in modo rapido ed economico soluzioni di sicurezza informatica mirate e adattabili a qualsiasi tipo di organizzazione (grandi aziende, enti governativi e PMI) in tutto il mondo. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.sonicwall.com o seguirci su Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram.