SonicWall potenzia la sua piattaforma di sicurezza cloud per la moderna forza lavoro remota con l’acquisizione di Banyan Security
MILPITAS, California – 3 gennaio 2024 – SonicWall,, azienda leader globale nel campo della sicurezza informatica, annuncia l’acquisizione di Banyan Security, uno dei principali fornitori di soluzioni Security Service Edge (SSE) per la forza lavoro moderna. Questa acquisizione rafforza il portafoglio di SonicWall aggiungendo la sicurezza Zero Trust, già utilizzata dalle più importanti aziende Fortune 100 nonché da piccole imprese che stanno sostituendo le architetture esistenti con soluzioni SSE, tra cui Zero Trust Network Access (ZTNA).
“Il settore della cybersecurity si sta orientando verso soluzioni più dinamiche, in grado di adattarsi al panorama in continua evoluzione delle minacce nell’era del cloud”, ha dichiarato Bob Vankirk, Presidente e CEO di SonicWall. “Per anni, i firewall sono stati il fulcro delle difese di sicurezza informatica. Tuttavia, con la crescita del cloud computing e del Secure Access Service Edge (SASE), il settore sta puntando su approcci più completi e flessibili che includono necessariamente SSE e ZTNA. Insieme, SonicWall e Banyan Security forniranno soluzioni con servizi di accesso sicuro all’edge (SASE) basate sul cloud, permettendo ai partner di offrire un’architettura di sicurezza per ogni fase del percorso verso il cloud dei loro clienti”.
La tecnologia di Banyan Security estende ulteriormente il portafoglio SonicWall nel cloud e offre ai partner e ai loro clienti una maggiore flessibilità, che è un elemento essenziale per lo sviluppo continuo della piattaforma di cybersecurity di SonicWall. L’acquisizione è in linea con la strategia di portafoglio completo e integrato di SonicWall per raggruppare servizi come rete, endpoint, wireless, cloud email e intelligence delle minacce in un unico portale multi-tenant. La piattaforma semplifica inoltre i flussi di lavoro e offre visibilità unificata sulle minacce, consentendo ai service provider e agli utenti finali di concentrarsi su ciò che conta veramente.
“Per decenni SonicWall ha svolto un ruolo fondamentale nel supportare i propri partner con soluzioni di cybersecurity leader del settore”, ha dichiarato Joshua Skeens, CEO di Logically, un rinomato partner di SonicWall. “Ora stanno ampliando la loro offerta verso il cloud, in quanto la richiesta di strategie cloud-first è evidente. SonicWall si trova in una posizione ideale per fornire implementazioni ibride alle aziende che intraprendono il percorso verso il cloud, e noi siamo entusiasti di lavorare insieme a SonicWall per consentire alle aziende di prosperare in questa nuova era”.
Con l’aumento dei dipendenti ibridi e remoti che lavorano da casa, da uffici virtuali o da altre postazioni remote e accedono alle applicazioni aziendali critiche su reti sempre più complesse, è emersa una nuova serie di sfide. Per proteggere questa superficie di accesso sempre più ampia e interconnessa, le aziende hanno dovuto adottare modelli Zero Trust per modernizzare la sicurezza, in molti casi come alternativa alle architetture esistenti.
L’annuncio segue di poco quello sull’acquisizione di Solutions Granted, Inc. (SGI) da parte di SonicWall, che ha permesso di potenziare il canale con i più recenti servizi gestiti di rilevamento e risposta, creati su misura per i fornitori di servizi gestiti (MSP) e i fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP).
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni su SonicWall e sulla sua recente acquisizione, e per conoscere la visione della piattaforma di SonicWall, vi invitiamo a partecipare al nostro webinar: https://www.brighttalk.com/webcast/5052/603349
L’acquisizione è stata completata il 26 dicembre 2023 da SonicWall, con la consulenza finanziaria esclusiva di Moelis & Company.
SonicWall
SonicWall è un precursore della sicurezza informatica che vanta oltre 30 anni di esperienza ed è riconosciuta come un’azienda leader incentrata sui propri partner. Grazie alla capacità di offrire, valutare e gestire la sicurezza informatica in ambienti cloud, ibridi e tradizionali in tempo reale, SonicWall garantisce una protezione completa contro gli attacchi informatici più elusivi diretti a innumerevoli punti di esposizione di utenti sempre più remoti, mobili e che fanno affidamento al cloud. Con il proprio centro di ricerca sulle minacce informatiche, SonicWall può fornire in modo rapido ed economico soluzioni di sicurezza informatica mirate e adattabili a qualsiasi tipo di organizzazione (grandi aziende, enti pubblici e PMI) in tutto il mondo. Per maggiori informazioni potete visitare www.sonicwall.com o seguirci su Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram.
Banyan Security
Banyan Security offre l’accesso Zero Trust sicuro alle infrastrutture e alle applicazioni per consentire a dipendenti, sviluppatori e terze parti di “lavorare da qualsiasi luogo” senza dipendere da soluzioni basate sulla rete come le VPN. La visibilità approfondita offre informazioni utili, mentre l’autorizzazione continua con punteggio di affidabilità dei dispositivi e accesso privilegiato offre il massimo livello di protezione senza sacrificare la produttività degli utenti finali. Banyan Security protegge decine di migliaia di dipendenti in svariati settori tra cui finanza, sanità, produzione e tecnologia. Per maggiori informazioni, visitare www.banyansecurity.io.